International Meeting

Memoriale Manuela Lecchi

Il Meeting Internazionale è l'appuntamento principale di FISAS. La sua prima edizione è stata nel 1999 e da allora è diventato uno degli eventi più rilevanti nel mondo, considerato come il meeting con il più alto livello tecnico dei praticanti fino ad ora mai visto nell'ambito della Scherma Antica e Storica.

FISAS è l'unica struttura in Italia in grado di offrire un Meeting Internazionale con i più esperti insegnanti al mondo delle discipline tradizionali occidentali.

Al Meeting FISAS convengono Insegnanti, ricercatori e studenti dagli Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Francia, Norvegia, Irlanda, Germania, paesi dell'Est Europeo e gran parte degli iscritti FISAS.

Fino al 2006 vi si è tenuto anche il Torneo di Striscia, secondo le regole di Assalto libero di FISAS, i cui tiratori hanno conseguito brillanti successi anche in altri eventi, ottenendo sempre i primi posti.
Negli ultimi anni, di concerto con gli altri gruppi europei del nostro circuito, abbiamo invece scelto di abbandonare la parte agonistica e lasciare più spazio alla ricerca tecnica, alle lezioni ed agli assalti liberi, nello spirito marziale ma non competitivo che ispira la nostra ricerca.

Per maggiorni informazioni visita il sito dedicato:

http://fisasinternationalmeeting.org/

 

 

Testi di Andrea Lupo Sinclair, riproduzione anche solo parziale permessa solo con l'esplicito consenso dell'autore.

Copyright © 2016 ASD FISAS - Scherma Tradizionale. Tutti i diritti riservati.